HomeRecensioni StrumentiChitarreZoom G3 vs. Boss ME-70

Comments

Zoom G3 vs. Boss ME-70 — 5 Comments

  1. ciao io mi chiamo rino sorgente jr mi sta arrivando la pedaliera per chitarra boss me 70 io trovo che la boss fa ottime padaliere in quanto è specializzata in queste cose comuque la boss me 70 per me è una super pedaliera

  2. Ciao, voloevo chiederti una cosa che non riesco a comprendere!
    Prima però ti spiego la mia situazione.
    Io ho un Laney LC 30 e un Peavey Classic 30 da pochi giorni.
    Solitamente collego il Cry Baby e un Overdrive della Boss in catena, il tutto finisce nell’Imput del mio Laney.
    Posseggo anche lo Zoom G3 che solitamente collego nel Send/Ret dello stesso Laney.
    Ora la questione è questa: Se vorrei suonare con 2 ampli contemporaneamente, avevo pensato di sdoppiare il segnale della mia chitarra, una volta passato da Wha e OD, con un cavo a Y.
    E fin qui ci siamo.
    Il problema nasce adesso, se vorrei collegare anche lo Zoom G3, in entrambi gli ampli in Send/Ret, per creare uno suono stereofonico, per utilizzare chorus, delay, e riverberi, come potrei mai fare?
    Non so se hai capito cosa voglia intendere xD

    • Ciao,

      ho provato a pensare ad un modo per ottenere il risultato che cerchi ma il problema e’ che nel modo in cui intendi colegare il tutto lo zoom dovrebbe processare due “canali” di loop in modo separato, cosa che non e’ in grado di fare. Forse qualcosa sarebbe possibile ottenerlo usando un mixer di linea con qualche routing del segnale che pero’ non saprei dire. L’unico modo che mi viene in mente per usare due ampli insieme in modo facile e’ entrare nello zoom con il segnale proveniente da chitarra, wha e overdrive e usare le due uscite stereo L e R per entrare nei due ampli. A questo punto puoi anche sperimentare con i livelli di gain di ciascun ampli, non e’ detto che un chorus o un delay in un ampli sporco suoni male, e’ tutto da provare, se poi i suoni distorti li ottieni con l’overdrive e gli ampli li tieni sul pulito o al limite del crunch non dovrebbe essere male.
      Ciao

      • A fare questo ho già provato, cioè collegarlo nell’imput dell’ampli, e il suono che ne esce non è dei migliori, proprio per questo motivo volevo trovarne uno differente 🙂
        Riguardo ai mixer di linea, non so bene cosa siano e ne come funzionino.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *