Comments

iApp: Chordbot – Band in a Pocket — 3 Comments

  1. Ciao a tutti, ho acquistato Chordbot e lo trovo bellissimo, l’unica pecca è che non posso appuntare una traccia vocale sul giro di accordi, cosa invece utilissima per un songwriter.
    Ho letto che con iReal B è possibile quantomeno ottenere questo risultato (giro armonico+traccia vocale/melodica) lasciando suonare la progressione armonica e cantandoci sopra, registrando il tutto con un’altra app specifica per audio note, ma quando provo a fare lo stesso con Chordbot la riproduzione del brano si interrompe non appena premo Rec nell’altra applicazione…sono io che non riesco a combinare le due cose o effettivamente è impossibile? Grazie in anticipo;-)

    • Ciao Teseo,

      io ho provato a creare il giro di accordi con Chordbot (anche una song completa con tutte le sezioni) esportando il risultato in Garageband. Una volta in garageband puoi aggiungere altre 7 tracce. Poi in teoria usando Arturia puoi aggiungerne molte di piu’ di tracce. Ma Garageband in termini di rapporto features/prezzo e’ imbattibile. iReal B non la conosco, vado a cercare.
      Ciao

      • Grazie del tuo commento;-)
        Sì GarageBand ce l’ho e in effetti è ottimo, solo che per quanto riguarda app tipo Chordbot e iReal B (ottime entrambe) secondo me sarebbe il caso di aggiungere ad entrambe la possibilità di registrare direttamente una track vocale/strumentale sul giro armonico della song, senza bisogno di dover aprire un’altra app x note vocali (tra l’altro solo quella di casa Apple lascia continuare la riproduzione degli accordi dopo che si preme il tasto rec).
        Il problema ovviamente vale solo x chi scrive canzoni: a me capita spesso che durante l’Ascoli del giro armonico venga subito fuori una melodia vincente (sec me ovvio!) e vorrei poterla appuntare subito, prima che svanisca, senza dover esportare il giro armonico da reimportare in GarageBand & simili col rischio di dimenticare tale melodia, idem per ciò che riguarda le app di notazione vocale, perché è vero che in questo caso posso registrare al volo una melodia vocale sul giro armonico, però devo utilizzare 2 app, quando sarebbe comodissimo poter utilizzare solo iReal B o Chordbot.
        Per uno sviluppatore credo sia una sciocchezza inserire questa possibilità, spero ascoltino il mio consiglio, x me è per tutti i songwriters;-)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: