HomeRecensioni StrumentiAmplificatoriYamaha THR 10 e THR 5 V.2 – Aggiornamento Firmware

Comments

Yamaha THR 10 e THR 5 V.2 – Aggiornamento Firmware — 13 Comments

  1. LE simulazioni del THR non mi avavano mai convinto tant’e’ che non l’ho quasi mai usat ocon l’elettrica, lo usavo con la Silent (lasimulazione di microfono per acustica era fenomenale) e in modalita’ flat che i tech21 character. Con questo aggiornamento le simulazioni diventano veramente molto piu’ belle. Adesso se ci suono mi da gusto e piacere. Sono molto contento che sia stato rilasciato questo aggiornamento.

  2. Sono compiaciuto del fatto che l’update V2 sia stato di tuo gradimento e non ti nascondo che attendevo una tua valutazione a tale proposito, proprio per fornire su queste pagine ulteriori testimonianze relative alla validità della nuova versione dello Yamaha THR.
    Ribadisco anche la mia sensazione di suonare con maggiore trasporto ed ispirazione, quasi pensando di possedere un nuovo amplificatore, ma con un prezzo estremamente conveniente, ovvero gratis! E di questi tempi… ;-D

  3. Assolutamente d’accordo, e’ molto piu’ coinvolgente e lo si suona con piu’ gusto. un po’ la stessa sensazione che ho avuto passando dalle simulazioni digitali dello Zoom ai pedali Tech21. Mi sembra che queste simulazioni dell’aggiornamento siano ad un livello superiore. A sono anche d’accordo che sia da lodare la decisione di Yamaha di aver reso questo aggiornamento disponibile gratuitamente.

  4. I suoni di base della versione 1 del THR 10 sinceramente non mi convincono molto, soprattutto il crunch (che cruncha solamente a gain massimo e con humbucker) e il lead che mi sembra un pò troppo compresso. Stesso discorso per gli effetti standard che sono troppo “presenti” ed invadenti.
    Le cose migliorano notevolmente con il THR editor, sia per quanto riguarda le simulazioni di amplificatori che soprattutto per le simulazioni di effetti e i 5 suoni che ho memorizzato sono più che soddisfacenti, tant’è che ormai per le prove lascio il valvolare a casa…
    Se i miglioramenti da voi descritti sono così evidenti non vedo l’ora di provare la V2!!
    Spero che i settaggi degli effetti “base” senza modificarli con il THR editor siano migliorati anche questi!
    Domanda: uscirà mai una footswitch usb?? sarebbe il top! Yamaha lavoraci su dai!!

  5. Ero incerto se aggiornare al V2 il mio THR10 piu’ che altro perchè non immaginavo un cambiamento così radicale (clean/crucnh/lead della V1 non erano un granchè effettivamente ma grazie ai 5 “slot” disponibili avevo risolto).
    Con la V2 non ci sono parole…!! Sembra un altro amplificatore: suoni piu’ caldi e definiti sui puliti, distorti che lasciano senza parole (il British Hi è uno spettacolo così, mentre con il crunch si riesce ad emulare tranquillamente il tipico suono di SRV!) Complimenti a Yamaha

  6. Ho installato l’aggiornamento sul THR10 e mi è piaciuto tantissimo, i suoni hanno acquistato corpo definizione e spessore ora lo porto sempre con me ed è diventato il mio principale rig di studio/jam con gli amici..suona proprio bene 🙂

  7. Qualcuno ha anche aggiornato al firmware V1.0.4 dopo l’update al V2? è necessario? tra l’altro a differenze dell’updater per questo non ci sono le istruzioni e non vorrei fare casini…
    grazie e ciao

    • Ciao Daniele, il firmware v1.04 serve per ripristinare il THR alla versione precedente dopo che si è fatto l’aggiornamento e per qualche motivo non dovesse piacere

  8. Ciao a tutti!
    ho aggiornato il mio thr10, ma il software di installazione si è bloccato e adesso il thr è rimasto bloccato on una “U” sul display.
    Non so cosa fare, perché anche se faccio ripartire il software, non mi trova la connessione tra il computer e il thr.
    Il computer e’ Apple

    Vi prego aiutatemi!

    • Dai un occhio anche a questo sito, avevano il tuo stesso problema

      ://www.thegearpage.net/board/index.php?threads/yamaha-thr-10-update-mode.1497533/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.