Editoriali

La Nave dei Sogni Attracca Anche Quest’Anno al Music China

NDSCoverA volte ritornano!! li ho incontrati l’anno scorso al Music China, Daria e Marco, e’ stato un saluto veloce, importavano chitarre cinesi in Italia, Marco si e’ esibito sul palco esterno della Fiera ma avevo fatto un’errore di valutazione pensando alla solita meteora. Quest’anno mentre mi aggiro nel padiglione E6 prima dell’orario di apertura (sono entrato con un pass espositori comprato a 20 RMB dai bagarini) vedo ancora piu’ volti italiani, allo stand di Xavier Guitars, indaffarati nell’allestimento, il team di NDS (Nave dei Sogni) al completo piu’ Marco e la sua Band S.O.S.

 

 

Prima di tutto mi piacerebbe che si capisse da questo post quale sia l’eccezzionalita’ della presenza di NDS al Music China, aziende ben piu’ strutturate, e finanziariamente consolidate aspettano sempre l’aiuto, la spinta per internazionalizzarsi, per andare a partecipare a questi eventi all’estero, spesso cercano il sussidio o il patrocinio e se no si aggregano alle collettive organizzate dall’ICE o dalle Camere di Commercio, invece NDS giovane azienda guidata da un giovane Team arriva tutta sola fino a Shanghai! non e’ straordinario gia’ questo? o meglio, non sola ma grazie ad un partner taiwanese che produce chitarre in Cina con cui hanno instaurato una profonda collaborazione che porta benefici reciproci!! NDS importa le chitarre Xavier in Europa, ma oltre a questo essendo Marco il Leader degli S.O.S non solo le VENDE ma le USA come endorser, e quindi fornisce un feedback al produttore utilissimo per migliorare il prodotto e risolvere tanti piccoli problemi che solo musicisti professionisti ed esperti possono individuare.

S.O.S sono Marco Ferri “Bruco” (autore, voce), Simone Trevisàn (chitarra), Milly Fanzaga (batteria), Nicola Mazzucconi (basso) e usano Chitarre e Bassi Xavier, ma non solo.

MusicChina2015_II_ - 44Nicola Mazzucconi ha con se un bagaglio molto importante, testata e cassa per basso Jad&Freer, e’ un prototipo portato proprio per l’occasione ed e’ questo il motivo per cui e’ importante, perche’ fara’ da apripista per la commercializzazione in Cina di tutti i prodotti Jad&Freer, diventando il primo brand artigianale italiano di amplificatori ad essere commercializzato nel Celeste Impero.

Stefano Trevisan dimostra lo StompAmp Brown collegato in diretta al PA e Lui e Mazzucconi attirano parecchia folla allo stand Xavier/NDS sia grazie alla curiosita’ per l’esotismo di un gruppo di occidentali che suonano ma sopratutto per il sound veramente d’impatto.

SOSStageMa per NDS e S.O.S. il viaggio in Cina non ha solo finalita’ commerciali, S.O.S si esibisce ben due volte sullo stage esterno della Fiera e suonano anche in un noto locale del centro di Shanghai riscontrando un ottimo apprezzamento del pubblico.

Auguro ad NDS di aver trovato un buon partner per la distribuzione in Cina dei loro prodotti, questa e’ la chiave per garantire al consumatore cinese di trovare il prodotto reperibile nei negozia sia fisici che online, e mi auguro di ritrovarli anche l’anno prossimo contenti e motivati come li ho visti quest’anno e con ancora piu’ prodotti in catalogo per il mercato cinese. In bocca al lupo!!!!

Add Comment

Click here to post a comment

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.