HomeRecensioni StrumentiEffettiBoss GT-1 Recensione – Un Piccolo Mostro

Comments

Boss GT-1 Recensione – Un Piccolo Mostro — 35 Comments

  1. Ciao. L’uscita export 2 – 2.3 come si può usare?
    Posso attaccare due pedali esterni ma l’uscita è unica, come posso fare???
    La gt1 come la trovi rispetto alla boss me 80???

    Saluti

    • Ciao Marco,bisogna usare il boss FS-6 o FS-7 che si collega con cavo stereo o cavo ad ypsilon jack stereo nel GT-1 e due jack mono dall’altra parte. ME-80 era imbattibile come immediatezza usandola come una pedaliera convenzionale, la GT-1 si può’ usare anche in questo modo ma richiede appunto i pedali esterni e un minimo di setup. A livello di suono la GT-1 e’ superiore alla ME-80 come realismo

  2. E dal punto di vista della simulazione di cabinet ed amplificatori come trovi la gt1 rispetto alla gt100 e la boss me80???
    Saluti

    • Guarda, premetto che il giudizio è soggettivo ma secondo me sono molto più naturali come risposta al tocco, secondo me sono stati migliorati

  3. come sempre un’ottima recensione
    possiedo da anni la zoom g3 che uso come cervello del mio rig, usando le simulazioni ampli.
    ho anche una boss gt001 che trovo un ottimo strumento DESKTOP e home recording.
    ero molto curioso della serie gn della zoom, ma forse il gioco non vale la candela.
    mi chiedo se hai mai provato invece le simulazioni di od e fuzz presenti nello zoom ms100bt, quelle a pagamento per intenderci. grazie alla simulazione del KLONE ho venduto un electro harmonix soul food. la simulazione del fuzz tonebender mk è incredibile e insieme alla simulazione del big muff mi stano convincendo di vendere un zvex mastotron!!!
    credo che ora queste simulazioni e altre siano di serie o scaricabili gratis con il nuovo zoom lab per la serie gn.
    gli overdrive nella boss gt001 sono molto belli, dinamici. Mi chiedo che senso abbia ormai comprare stompbox singoli… per il prezzo di un paio me ne prendo una boss gt1 usata e riesco a fare 1000 cose in più
    leggo sempre il tuo blog
    saluti
    Gabriel

    • Ciao Giuseppe, la lista completa la trovi nel manuale disponibile online, sono i soliti modelli presenti un po’ in tutti i simulatori, però io consiglio di usare i modelli che non riportano i nomi di ampli famosi, Clean e Crunch sono i miei preferiti

    • Ciao,
      rispondo con estremo ritardo e me scuso ma quest’anno e’ stato un po’ un problema seguire il Blog, recupererò nel 2018. Nessuno dei due ha un loop send e return, quindi volendoli usare insieme consiglio chitarra>flyrig>gt-1 usando overdrive e simulazione di amp;i del flyrig ed effetti del gt-1.
      Ciao
      Matteo

      • Scusami io mi stavo convincendo proprio in questi giorni ad acquistare la GT 100 VERSIONE 2 perchè mi hanno detto che il pedale d’espressione della GT1 è molto fragile è vero? Qual’è la ragione per cui hai rivenduto la GT 100? Cosi mi regolo …grazie.

        • ho venduto la gt-100 perche’ troppo grossa e pesante, e al mio orecchio la gt-1 suona meglio per quanto riguarda simulazioni di ampli e pedali overdrives, non so se sia suggestione o suoni realmente meglio pero’ c’e’ da dire che la gt-100 non mi ha mai convinto per questo aspetto. Sicuramente e’ una macchina molto più completa rispetto alla gt-1. mi chiedo se non stia per uscire una nuova versione considerato che e’ da parecchio che e’ fuori. Ad ogni modo posso dire che la gt-1 essendo in parte in plastica non e’ indistruttibile come la gt-100, pero’ non direi molto fragile, questo no.

  4. Intanto ottima recensione. Grazie. Sarebbe interessante vederlo “all’opera”…provarlo insomma. L’unica cosa che non comprendo è perche’ BOSS faccia acquistare l’alimentatore a parte….mah?!?!? Buona giornata a tutti. Moreno

    • Ciao,
      effettivamente un alimentatore potevano includerlo, ma ti dirò, io la uso con delle batterie ricaricabili eneloop e mi trovo benissimo, con le batterie non ci sono nemmeno rumori di rete.
      ciao
      Matteo

  5. Ciao mi sembra cbe la funzione loop non sia stata eliminata ma sia possibile registrare un loop di 32 secondi,eventualmente sapresti dirmi se è possibile collegare un pedale boss rc 1 o rc 3 per quella funzione?ciao grazie
    Nico

    • Confermo che c’e’ un loop interno facilmente usabile, comunque come scrivi si può’ sempre mettere un loop in uscita.
      ciao
      Matteo

  6. Ciao, complimenti per la recensione.
    Volevo chiederti se il gt1 puo’ fungere da scheda audio in caso di collegamento al pc o si necessita’ in ogni caso di una scheda audio apposita (come avviene con lo zoom ad es.)

  7. Ciao è utilizzabile anche come scheda audio per registrazioni “al volo”? e se si come la valuti sotto questo punto di vista?
    Grazie in anticipo bellissima recensione

  8. una curiosita’. Ma nella confezione sono compresi cavo usb e alimentazione?
    L’ho appena comprata ma non ci sono..mi manca qualcosa?

  9. Anche se non e’ inerente..pensavo ci fosse un sw incluso per registrare o simili e invece niente ..a questo punto puoi consigliarne uno? Abbastanza semplice adatto ad un uso casalingo/amatoriale?

    • Su Mac non posso non suggerire GarageBand, che meriterebbe quasi da solo l’acquisto di un Mac, anche usato. Su PC non c’è niente di simile a GarageBand ma per registrare audio in multitrack c’è audacity che è valido e semplice, se no DAW completa trialware, come si diceva una volta, quindi usabile anche se richiede l’acquisto di una licenza, Reaper. Fammi sapere se hai altre domande. Ciao

  10. Comunque provandolo da qualche giorno devo dire che è molto funzionale, specie se utilizzato con. Tone central che permette di cambiare impostazioni col pc. Mi domandavo: in caso di malfunzionamento e quindi sostituzione per es ci sarà una maniera per esportare / importare tutti i setting che abbiamo impostato?

  11. l’unica cosa che veramente mi stressa son sincero e’ la modalita’ di accensione spegnimento. Il discorso di inserimento del cavo lo trovo veramente scomodo per molti versi, parere personale ovviamente.

  12. Ragazzi anch’io ero intenzionato all’acquisto della Boss Gt1 ma ultimamente ho sentito parlare molto molto bene della nuova Moer GE 200 anche se la differenza di prezzo è notevole….chi mi sa dire qualcosa?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *