Musica News

Acoustic Pleasure Tour – Ciosi & Dave Holodiloff

Per la prima volta insieme sono pronti a lasciare il segno con questo progetto che parla e mette al centro la musica roots americana e europea , in tutte le sue sfaccettature.
Dave Holodiloff è un musicista e band leader che esplora le frontiere acustiche del mandolino sulle scene della California del Nord e oltre.

Annoverato come il “più accanito lavoratore nel campo musicale di Monterey” dal Monterey County Weekly, Dave si è fatto un nome sia come performer in festival e sale da concerto, sia come specialista di intrattenimento acustico. Il suo dinamico repertorio musicale comprende Jazz Standard, Bluegrass Traditionals, Sultry Sambas, Celtic Classics, Gypsy Swing, Latin Rhythms e molto altro. Esperto percussionista, cantante e chitarrista oltre alle sue indubbie capacità al mandolino, Dave è sempre per esplorare nuovi territori sonori.
Ciosi, cantante e chitarrista acustico flatpicker con un viscerale amore per la musica ha come caratteristiche principali dello stile una tecnica flat-style pulita, un’anima compositiva intensa e uno spiccato senso melodico, che rendono la sua espressione musicale un’esperienza sognante e profonda, capace di svelare nascoste isole di pensiero ed emozioni segrete. Instancabile lavoratore, nonostante la giovane età, vanta una carriera quasi ventennale contando ad oggi oltre 150 concerti l’anno tra palchi di club e festival sia in Italia che all’estero tra Europa e America, sia come one man band che accompagnato dal contrabbassista Gianni Sabbioni e il percussionionista Massimo Tuzza.
Insomma, un musicista che ama sperimentare nuove sonorità e che intreccia nella sua stessa musica il suo vissuto, la sua storia, i suoi sogni, dove – grazie al suo carisma e alla sua trascinante simpatia – riesce a garantire intrattenimento e coinvolgimento per ogni tipo di pubblico.