Zoom G3 Patches

Zoom G3 Patches David Gilmour Collection

IMG_2980In questo file .zip potete trovare 3 patches per Zoom G3 ispirate alle sonorita’ di David Gilmour, voglio sottolineare il fatto che siano ispirate e non si permettono minimamente di ricreare in dettaglio i suoni a cui si ispirano. Tra l’altro non sono riuscito a realizzare una patch completa di simulazione di ampli e pedali di gain perche’ nessuna di quelle presenti nello Zoom G3 mi ha pienamente soddisfatto per lo scopo specifico. Pur apprezzando molto il G3 da parecchi mesi uso con profitto i pedali della Serie Character di Tech 21 e al confronto le simulazioni dello Zoom mi sono molto scadute. Vi consiglio quindi di usare queste patches con il vostro ampli e i vostri pedali di gain esterni e di trovare da soli la migliore configurazione di collegamento, tutto in serie nell’input oppure con lo zoom nel loop effetti.

Download

6 Comments

Click here to post a comment

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Buongiorno e complimenti per il sito.
    Ho letto che consigli di utilizzare lo Zoom nell’input dell’ampli.
    Quali settaggi utilizzi? Simulazioni off, Volumi, ecc, ecc

    Grazie

    • Ciao Andrea, in queste patches non ci sono simulazioni di ampli solo effetti di modulazione e ritardo. Nel menu global tengo in genere il “level” a 100, ad orecchio mi sembra che sia il livello che ho con la chitarra diretta senza zoom in mezzo.

    • Andrea,
      scusa la tarda risposta ma mi sono accorto adesso che il plugin che gestisce i download e’ andato alla malora e i link non sono più attivi, nei prossimi giorni cerco di ripristinare il tutto