Comments

Zoom G3 Patches: Collection 2 – Modulation and Ambient — 9 Comments

    • Ciao,
      Come amplifichi l’acustica? Con piezo o microfono? Per un consiglio più che in base alla chitarra,bisognerebbe vedere che tipo di musica suoni ma direi che la patch modamb5 chorus e riverbero dovrebbe andare bene un po’ per tutto.
      Matteo
      P.s. Sono andato a dare un’occhiata al tuo blog, domani scarico il vostro EP

    • Ciao,
      Prima di tutto voglio farvi i complimenti per l’EP, bellissime canzoni, uno stile molto originale sia per le musiche che per i testi!! mi e’ piaciuto un sacco. Se vuoi usare il G3 per dare un po’ di effetto alla tua acustica, penso ti troverai bene, prova le patches di questa collezione e nel caso smanetta per trovare poi i tuoi settaggi ottimali, creativita’ non ti manca e quindi penso che con il G3 ti divertirai a tirar fuori anche dei suoni piu’ inusuali.
      Ciao
      Matteo

  1. Grazie mille per i complimenti, mi fa davvero piacere, poi detto da un esperto come te 🙂
    Creatività non mi mancherà, ma non ho mai usato effetti in vita mia, quindi mi ci vorrà un po’ per abituarmi… Ti terrò aggiornato!

  2. Ciao Matteo e davvero complimenti per il tuo sito e grazie per il fatto di mettere a disposizione di chiunque sia interessato la tua competenza. Ho comprato in questi giorni la ZOOM G3 e le prime impressioni sono ottime. Ho qualche difficoltà nell’importare le patch e a fatica sono riuscito ad importare le tue patch utilizzando edit&share e le ho messe sulla directory che mi compare come MAC. Se ho capito bene per poterle usare devo copiarle nella user area della G3 giusto? Ma questo vuol dire che devo sostituire una delle patch attualmente presenti sulla G3? In pratica il numero di patch sulla G3 è sempre costante e non posso aggiungere patch giusto? Mi sembra che sia così perchè non posso creare nuovi bank. Inoltre volevo importare le patch della versione 1 che non ho salvato aggiornando il firmware ma nonostante le abbia trovate come gruppo sul sito http://guitarpatches.com/patches.php?unit=g3 non riesco in nessun modo ad importare il file che dovrebbe contenere tutto il gruppo di patch. Ti ringrazio ciao Carlo

    • Ciao Carlo,
      Effettivamente edit&share é un software con una documentazione veramente penosa, e con un funzionamento un po’ strano.

      Esistono due tipi di file, .3gxa e .3gxp

      I file con estensione 3gxp sono singole patch che possono essere importate cliccando con il tasto destro sulla locazione dove la vuoi importare (quest’immagine dovrebbe essere chiara) le mie patches sono di questo tipo

      Import

      I file con estensione .3gxa incece sono più patches in uno stesso file e vanno importate con la funzione import del menù principale selezionando con il mouse la prima locazione da cui partire.

      Scusa se la spiegazione non é chiara, preparerò una guida appena ho un po’ di tempo.

  3. Scusami volevo anche dirti che sulla G3 adesso ho tutte le patch della Zoom della versione 2 delle quali però non ho un elenco come quello trovato nella scatola che si riferiscono credo alla versione 1. Sai dove posso trovare il nuovo elenco con le caratteristiche di ogni patch?

    grazie ancora
    Carlo

    • Prova a vedere sul sito della zoom, nella sezione download c’è il PDF del manuale della nuova versione e nel file dovrebbe anche esserci la tabella con l’elenco delle patches di default.

      Ciao

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: