Commenti

Zoom G5n – Recensione – La Nuova Generazione Zoom — 8 commenti

  1. Ciao,
    mi scuso per il ritardo e ti ringrazio per questa stupenda recensione!
    Attualmente sono possessore di una vecchia zoom g3x che uso principalmente in cuffia o collegata al pc per registrare, quello che mi manca sul vecchio modello è una maggiore dinamica (sensibilità) sulla pennata della mano destra, secondo te come si comporta sotto questo aspetto la nuova g5n?

    • Ciao Antonio, da questo punto di vista la risposta della G5N e della G3N e’ molto più’ naturale e sensibile alla dinamica della pennata, al cambio pickup e al volume della chitarra. Molto molto molto più naturale

  2. Ciao, desideravo porti una domanda. Sono indeciso tra l’acquisto della g5nx e della g3x.
    L’impiego che intendo farne è quello del collegamento diretto al mixer, assegnando ad ogni pulsante un suono, composto da più effetti (pulsante uno per i puliti, due per le ritmiche, tre per i soli, ecc).

    Posso chiederti quale potresti consigliarmi tra queste due, visto l’impiego che vorrei farne?
    Ti ringrazio anticipatamente e complimenti per le tue recensioni e il tuo lavoro con queste pagina,
    Luigi

    • Ciao Luigi,
      le simulazioni della nuova serie sono superiori rispetto alla serie precedente, consiglierei la G5NX rispetto alla G3X, se invece vuoi una soluzione piu’ compatta la G3NX ha gli stessi suoni della G5NX ma in un formato piu’ portabile.
      Grazie per i complimenti e scusa per la tarda risposta ma ero in viaggio.

  3. Ciao a tutti,vorrei chiedere dei consigli per quanto riguarda la G5N…sostanzialmente uso la pedaliera collegata direttamente all’ampli( ATTAX’80 Hughes&Kettner) e fondamentalmente sono abbastanza soddisfatto come sonorità sia nei puliti che nei distorti.
    Il punto però è questo, volevo collegarla al PC e quindi giocare un po’ con il software sopratutto per sentire i suoni con i diversi modelli ampli e cabinet che offre la pedaliera ma…..ho rinunciato subito perchè il suono in uscita dalle casse arriva in ritardo di conseguenza ho mollato subito.
    qualcuno sa darmi dei consigli inerenti a questo problema???
    P.S La primissima volta che l’ho collegata ricordo di non aver avuto questo tipo di problema…

    • Ciao Alessandro,
      assicurati nelle impostazioni Audio di selezionare la G5N come interfaccia audio sia per input che per output, e di collegare le casse all’output della G5N il ritardo dovrebbe essere quasi nullo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: