Comments

Crate PowerBlock, raro e utilissimo — 8 Comments

  1. Ciao, ho sia un Crate GX212 2 coni 12″ da 120W che un piccolo crate gx20m da 20w. Mai avuto un problema. Col piccolino ci ho registrato tantissima roba e ha un suonaccio niente male. Li ho comprati tanto tempo fa e avendo il catalogo della Crate sottomano notai subito questa mini testata e ci feci un pensierino che poi è andato nel dimenticatoio. Ora ritorno a valutare la cosa. Spero in una tua risposta a questo quesito:
    Ho un piccolo project studio e produco basi. Cerco una soluzione per non microfonare l’ampli e rendere tutto più pratico e immediato. Vorrei se possibile un confronto da te tra il Powerblock, il Pocket amp della Palmer, e una testata valvolare (fbt 500r) in una d.i. come palmer pdi-09 o Beheringer Gi100. Quindi la mia necessità è anche quella di sfruttare l’amp simulator. Questo della Crate com’è? Quale delle 3 solizioni mi consiglieresti? Ciao e grazie infinite in anticipo

    • Ciao,
      lo zoomG3 via usb e’ una soluzione estremamente pratica ed economica per registrare senza troppi sbattimenti. Il powerblock ha un’uscita bilanciata D.I ma il problema e’ che e’ veramente difficile da reperire e sopratutto non suona un granche’ in diretta nella scheda audio, per migliorare il suono che hai su questa uscita e’ a mio avviso necessario usare una simulazione di cassa o un equalizzatore in plu-in sul computer, se no e’ molto secca. Il palmer, alla fine e’ quello che uso meno. La soluzione che mi e’ piaciuta di piu’ fin’ora e’ ampli vero con palmer pdi-09, pero’ alla fine credo che il miglior compromesso per me sia lo zoom G3.
      Ciao

  2. Ciao e grazie infinite della risposta. GE’ merito tuo e dei tuoi articoli se quantomeno mi sono fatto un’idea.
    Per quanto riguarda la G3 o G3x, non le utilizzerei usb in quanto ho già una scheda audio professionale e vorrei sia sfruttare quest’ultima che evitare incompatibilità tenendo installate e accese contemporaneamente 2 schede audio.
    Quindi ti faccio un’ultima domanda. Hai mai provato a entrare dalla Zoom in un’altra scheda utilizzando i cab simulator dello zoom per registrare un suono finito dalla sua uscita bilanciata? Se si come ti sembra? Magari paragonato all’altra roba sopra citata?
    Grazie mille ancora

  3. Ciao,vorrei acquistare un PowerBlock usato per amplificare la mia Line & Helix,mi piacerebbe utilizzare solo il finale del powerblock,dove e come dovrei connettermi per evitare il suo simulatore di cassa e connettermi ad una mia 2×12?
    Grazie

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: